Carcano Cambridge International School

CambridgeAssessment - Edited

L’I.S.I.S. Paolo Carcano è stato riconosciuto come Cambridge International School, avendo compiuto il percorso di accreditamento previsto dal Cambridge Assessment International Education, un ente certificatore della prestigiosa University of Cambridge.

A partire dall’a.s. 2017/2018 l’Istituto offre per alcune discipline dei corsi in lingua inglese che seguono i programmi degli studenti britannici e che permetteranno agli studenti di sostenere gli esami IGCSE, International General Certificate of Secondary Education, e A-Level, che garantiscono la certificazione delle competenze disciplinari apprese utilizzando l’inglese come lingua veicolare. Cambridge IGCSE è il più conosciuto diploma a livello internazionale, da non confondersi con le note certificazioni linguistiche gestite da Cambridge Assessment English.

Le finalità del percorso sono quelle di sviluppare e favorire l’uso dell’inglese come strumento di comunicazione in situazioni reali e favorire la motivazione degli studenti nell’apprendimento della lingua straniera e delle discipline caratterizzanti l’indirizzo. Inoltre il percorso si prefigge di sviluppare un apprendimento per competenze e incrementare la consapevolezza di appartenere ad un mondo globale per coglierne le opportunità formative e lavorative.

In particolare, una sezione del Liceo Scientifico opzione scienze applicate offre i corsi di Mathematics e Geography a cui a partire dall’a.s. 2019-20 si aggiungerà Biology. A partire dal terzo anno, si introdurrà anche lo studio del programma di Physics.

Il quadro orario di questa sezione del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate viene così modificato:

Classe prima

Classe seconda

Classe terza

Classe quarta

Classe quinta

+ 1h Geography

+ 1h Geography

+ 1h Mathematics

Nessuna variazione al quadro orario

Totale: 30 ore settimanali

Totale: 32 ore settimanali

Totale: 30 ore settimanali

Agli studenti iscritti a questa sezione viene chiesto il versamento di un contributo per coprire il costo delle ore di co-presenza con l’assistente madrelingua.

Inoltre, l’Istituto offre un corso extra-curricolare opzionale di Chemistry frequentato dagli studenti del biennio dell’Istituto Tecnico.

Per qualunque informazione contattare la prof. Albonico – email: silvia.albonico@setificio.edu.it

E’ possibile inoltre trovare maggiori notizie (in italiano) a questi link: