Accesso Studenti al WiFi della scuola

L’accesso alla rete WiFi Carcano_co_Studenti è consentito agli Studenti in due diverse modalita’: tramite registrazione o tramite voucher. Gli Studenti che hanno un dispositivo d’uso continuativo possono chiederne la registrazione comunicando a it@setificio.edu.it marca, modello e mac address del dispositivo.

Tale accesso sarà poi abilitato dal Docente, di volta in volta e solo per la durata della propria ora di lezione, qaundo lo ritiene opportuno per esigenze didattiche dell’attività in corso; tale abilitazione avviene tramite una funzionalità specifica del Registro Elettronico del Docente.

Gli studenti che invece cambiano il dispositivo durante l’anno scolastico non procedono tramite registrazione, ma tramite voucher: il docente che occasionalmente (lavoro in classe, verifica, ecc.) abbia necessità di abilitare i dispositivi degli studenti non registrati, chiede almeno due giorni prima a it@setificio.edu.it il numero di voucher necessari indicando classe e durata, poi comunicherà i voucher agli studenti al momento dell’uso.