SPORTELLO d’ASCOLTO PSICOLOGICO

L’associazione JONAS COMO ONLUS, organizza anche quest’anno, uno spazio di consulenza psicologica per alunni, genitori e insegnanti della scuola, con inizio il 7 ottobre 2021.

La presentazione del servizio si terrà a distanza lunedì 4 ottobre dalle 17:30 alle 18:30 tramite Google Meet

Link alla videochiamata: https://meet.google.com/opn-rpwh-vck

CHI CONDUCE LO SPORTELLO?

La Dott.ssa Anna Amati – psicoterapeuta Jonas Como Onlus
La Dott.ssa Cristina Pellegrini – psicoterapeuta Jonas Como Onlus

CHE COS’E’?

E’ la possibilità di svolgere un percorso di consultazione, costituito da un numero limitato di incontri, con uno psicologo dell’associazione, esperto di problematiche dell’adolescenza, dinamiche familiari, difficoltà scolastiche e disagio contemporaneo.

L’obiettivo è offrire uno spazio di consulenza psicologica a tutti i soggetti coinvolti nella realtà scolastica.

CHI PUO’ ACCEDERE?

GLI STUDENTI, I GENITORI E GLI INSEGNANTI

• Ogni studente ha la possibilità di accedere allo sportello dove potrà trovare uno spazio di ascolto e di supporto per i propri pensieri, parole e difficoltà.
  • Ogni genitore, così come la coppia genitoriale, ha la possibilità di accedere allo sportello dove avviare un dialogo circa il proprio modo di interpretare la funzione genitoriale ed essere sostenuti rispetto ad eventuali difficoltà.
  • Ogni insegnante può accedere allo sportello per usufruire dell’ascolto di un interlocutore attento in rapporto al suo difficile compito educativo.

COME SI ACCEDE?

• MODALITA’ DI PRENOTAZIONE COLLOQUIO PER GENITORI, INSEGNANTI E STUDENTI:

Studenti, docenti e genitori potranno chiedere appuntamento mandando una mail a como@jonasitalia.it o tramite SMS o chiamata al numero 346 6224094

Per gli studenti minorenni è necessario l’invio, prima dell’incontro, dell’autorizzazione al colloquio firmato e compilato dai genitori. (Consenso informato 2021-22 )

Il modulo è reperibile on-line nel sito dell’istituto.

• MODALITA’ DI COLLOQUIO PER GENITORI, INSEGNANTI E STUDENTI:

Durante i giorni e gli orari di sportello indicati nel CALENDARIO gli studenti, previo appuntamento tramite i contatti scritti sopra, potranno accedervi in presenza, presso l’aula 24 bis rispettando il protocollo Covid vigente.

E’ inoltre sempre attivo e possibile, anche in orari pomeridiani dal lunedì al venerdì, il colloquio da remoto (via meet o skype, sempre previo appuntamento).

Per i genitori e gli insegnanti la modalità del colloquio è solamente da remoto (via meet o skype), dal lunedì al venerdì, previo appuntamento.