Registro Elettronico: Docenti

La nostra scuola utilizza il Registro Elettronico (RE) della Mastercom.

Le funzioni messe a disposizione dal RE sono differenti in base alla tipologia di utente che vi fa accesso: per questo motivo ciascuno ha le proprie credenziali personali ed un modo di accedere al RE diverso, che non e’ intercambiabile.

Docenti

Ciascun docente riceve, il primo giorno di entrata in servizio, le proprie credenziali personali per accedere all’account Google istituzionale. L’account Google istituzionale consente di accedere all’email, a Classroom, a Meet ed altre applicazioni Google, ma consente anche di accedere al RE con il bottone G Accedi. Al primo accesso viene richiesto di personalizzare la password e si invitano i docenti ad inserire anche il numero di cellulare e/o un’email privata per l’eventuale recupero in autonomia della password persa.

Eistono anche le credenziali docente proprie del RE, che ormai servono solo per accedere al registro Alternanza PCTO. Tali credenziali sono da custodire con attenzione e da non modificare, ma possono essere comunque recuperate in autonomia entrando nel RE con Chrome (o Firefox o Safari, ma NON Internet Explorer o Edge) e l’account Google scolastico, poi pigiando sull’icona della persona in alto a destra vicino al proprio Cognome Nome, scegliendo Password ed inserendo la nuova password desiderata. Il nome utente e’ sempre nome.cognome .

Le credenziali dei docenti consentono di collegarsi al RE utilizzando i browser Chrome, Firefox o Safari (ma NON Internet Explorer o Edge) all’indirizzo web https://carcano-co.registroelettronico.com

Ecco la pagina iniziale del RE Docenti:

Registro Elettronico

Esiste anche un’app Docenti (diversa da quella dei Genitori e da quella degli Studenti) che serve per ricevere le comunicazioni interne che sono consultabili anche con il Messanger del RE Mastercom. Utile installare l’app Docenti sul proprio cellulare per ricevere le notifiche, se desiderate:

googleplay     app store

Registro elettronico Mastercom: manuali docenti