Registro Elettronico: Genitori

La nostra scuola utilizza il Registro Elettronico (RE) della Mastercom.

Le funzioni messe a disposizione dal RE sono differenti in base alla tipologia di utente che vi fa accesso, studente o genitore: per questo motivo ciascuno ha le proprie credenziali personali ed un modo di accedere al RE diverso, che non e’ intercambiabile.

Genitori

Ciascun genitore riceve all’inizio del primo anno scolastico di iscrizione del figlio le proprie credenziali personali, che vengono inviate dalla scuola via email all’indirizzo fornito all’atto dell’iscrizione del figlio. Le credenziali sono da custodire con attenzione e da non modificare, perché in caso di perdita o di dimenticanza il processo per ricrearle in autonomia richiede che venga inserito l’indirizzo email del genitore registrato in fase di iscrizione del figlio. Se il genitore ha cambiato indirizzo email, non riceverà le credenziali fino a quando non comunicherà il nuovo indirizzo (spedendo la richiesta dal vecchio email o telefonando alla scuola o chiedendo il cambio tramite il libretto cartaceo).

Le credenziali dei genitori consentono di collegarsi al RE utilizzando i browser Chrome, Firefox o Safari (ma NON Internet Explorer o Edge) all’indirizzo web https://carcano-co-sito.registroelettronico.com/

Ecco la pagina iniziale del RE Genitori:

Registro Elettronico

Registro Elettronico – manuale genitori

oppure tramite l’app per i Genitori (diversa da quella per gli Studenti !):

Ultima revisione il 18-01-2024